Cison di Valmarino ricorda Matteo Buffon: bandita la seconda edizione del concorso letterario in sua memoria

Cison di Valmarino non si è scordata di Matteo Buffon (nella foto), 40enne scomparso circa due anni fa a causa di un male, e lo fa con la seconda edizione di un concorso letterario allestito lo scorso anno in suo onore e memoria.

Se nel 2019 il bando vedeva il titolo "L'amicizia come dono gratuito", nel 2020 il focus del concorso è "L'ascolto", in quanto l'intento del comitato organizzatore, composto da amici e famigliari di Matteo Buffon, è quello di rendere omaggio a tutti quelli che erano i suoi interessi.

La letteratura, infatti, erano uno dei campi di ricerca che avevano appassionato il 40enne, molto conosciuto in paese, membro dell'associazione La via dei mulini e vincitore nel 2008 del prestigioso Premio Civilitas a Conegliano.

Patrocinato dal Comune di Cison di Valmarino, il concorso vede il sostegno della stessa associazione La via dei mulini per ciò che concerne la gestione della segreteria.

In giuria siederanno gli amici di Matteo e appassionati del mondo della lettura, chiamati a decretare tre vincitori ed eventuali menzioni.

Saranno accettati racconti esclusivamente inediti, mai pubblicati o apparsi online, e mai presentati ad altri concorsi letterari. Dovranno essere della lunghezza massima di 10 cartelle da 2 mila battute ciascuna, per un massimo di 20 mila battute complessive.

Per partecipare c'è tempo fino alle 23.59 di sabato 13 giugno 2020 e i racconti dovranno pervenire all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. in due files in formato Word, uno intitolato "racconto", contenente il testo proposto con solo il titolo, e l'altro "autore", comprendente i dati e i recapiti del partecipante.

Per informazioni ulteriori sarà possibile contattare i numeri 380 3964489 e 320 1929269.

Lo scorso anno il concorso aveva riscosso un grande successo, con una cinquantina di racconti giunti da tutta Italia e c'è attesa per capire quale sarà la risposta di questa seconda edizione.

Il primo premio consiste in 300 euro, 200 per il secondo e 100 per il terzo, oltre a una borsa di libri per tutti e tre i primi classificati e seguiranno maggiori indicazioni in merito alla cerimonia di premiazione.

La lista completa dei vincitori verrà pubblicata sul sito www.laviadeimulini.it.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport