Cison, sposa a 80 anni nel giorno del suo compleanno: l'annuncio a sorpresa ai 90 invitati al convivio di Bigolino

A volte si pensa che certe cose accadano soltanto nei film, ma non è così e di certo Elisa Possamai, nota sarta di Cison di Valmarino, non dimenticherà la giornata di oggi, martedì 11 agosto, non soltanto il giorno del suo 80esimo compleanno ma soprattutto la data in cui ha sposato, dopo 30 anni di unione, il suo amato Giuseppe Covolan, 70enne di Moriago della Battaglia.

Un matrimonio speciale, come pochi se ne sentono, celebrato dalla nipote della sposa, Maria Cristina Possamai, consigliere comunale a Cison di Valmarino, proprio nel municipio cisonese.

L'emozione è stata tanta nel corso della cerimonia, avvenuta di fronte ai parenti più stretti, ma lo sarà ancora di più in serata a Casa Caldart, ristorante della frazione valdobbiadenese di Bigolino, dove, di fronte a 90 invitati convinti di dover festeggiare il compleanno di Elisa Possamai, verrà annunciato il matrimonio, proprio dopo il taglio della torta.

1 copy

Ma come si sono conosciuti gli sposi? Era una giornata come tante altre di 30 anni fa, quando Giuseppe Covolan decise di rivolgersi alla sartoria della signora Possamai, sarta rinomata per aver vestito i grandi del cinema italiano, tra cui l'intrammontabile attore Marcello Mastroianni.

Un incontro fortunato a cui è seguito un periodo di corteggiamento, "durato tra i due mesi e i due anni", come hanno ironicamente sintetizzato gli sposi.

"Abbiamo deciso lo scorso 20 luglio, di comune accordo, di dire il fatidico sì", hanno raccontato Elisa e Giuseppe, che hanno svelato gli ingredienti della loro unione: amore, rispetto e pazienza, tre elementi, che a detta degli sposi, possono garantire la durata di un rapporto.

Una cerimonia allegra, ricca di emozioni e densa di significati quella celebrata oggi, che i parenti in primis, come ha dichiarato la nipote Maria Cristina Possamai, ormai non si aspettavano più.

"Siamo stati bravi a mantenere il segreto con gli amici - ha osservato la nipote - e questo dimostra come non esista età per l'amore".

"Non è una scelta da tutti - ha proseguito Maria Cristina Possamai - e la vera età e quella che ci sentiamo dentro: vogliatevi bene".

Un augurio a cui è seguito quello che gli sposi si sono fatti reciprocamente: "L'augurio è di poter stare assieme altri 30 anni".

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport