Cison di Valmarino, domani "La via degli angeli" a Tovena: appuntamento con la creatività di artisti e pittori

Artisti e pittori si daranno appuntamento domani, domenica 18 ottobre, a partire dalle 9 a Tovena, frazione del Comune di Cison di Valmarino, per creare "La via degli angeli".

L'evento si terrà nell'ambito dei festeggiamenti dei Santi Simone e Giuda, organizzati dalla Pro loco di Tovena, in programma fino a mercoledì 28 ottobre.

Gli artisti si cimenteranno nella realizzazione di angeli su porte e finestre messe a disposizione dai proprietari delle abitazioni, creando un vero e proprio percorso espositivo a cielo aperto, che sarà visibile per tutto l'anno.

Una mostra che prenderà spunto dall'angelo visibile in piazza a Tovena, riprodotto secondo diverse fogge e colori dagli artisti che parteciperanno alla giornata.

Un'iniziativa suggestiva, che va a coniugare tra loro il paesaggio e il gusto artistico, dando vita a un percorso espositivo altamente attrattivo.

"Il desiderio è stato quello di abbellire il paese e verso il mese di giugno, una volta concluso il lockdown, abbiamo pensato che si potesse realizzare questo evento. Ci sentiamo fortunati di aver avuto l'opportunità di poter continuare a mantenere viva la tradizione", ha spiegato Lino Gazzarin, presidente della Pro loco di Tovena, che ha organizzato l'iniziativa insieme a Gigliola D'Agostin, da sempre con la passione per le creazioni e titolare di un laboratorio artigianale.

"In tutto sono circa 25 gli artisti coinvolti - ha spiegato Gigliola D'Agostin - che utilizzeranno diversi materiali, come legno, ferro e stoffa per realizzare una propria visione degli angeli, in maniera tale da creare un vero percorso turistico".

Un connubio, quello tra arte e paesaggio, che darà vita a un percorso teso a impreziosire la zona di Tovena.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport