Cison di Valmarino, annullata la manifestazione "Stelle a Natale". La Pro loco: "La salute viene prima di tutto"

Nulla da fare per "Stelle a Natale", l'attesa mostra-mercato dell'artigianato prevista nelle giornate del 5, 6, 7, 8, 12 e 13 dicembre a Cison di Valmarino.

Dopo l'entusiasmo dei primi di ottobre, dovuto alla possibilità di riproporre la manifestazione, la Pro loco ha dovuto purtroppo alzare bandiera bianca di fronte al nuovo dpcm.

Anche se sarebbe stata in ogni caso un'edizione soft rispetto a quelle precedenti, la possibilità di riproporre "Stelle a Natale" era stato un segnale di ripresa, dopo l'annullamento di "Artigianato Vivo" della scorsa estate (vedi articolo).

"Sembrava che saremmo riusciti a riproporre l'appuntamento - ha spiegato Giorgio Floriani, presidente della Pro loco di Cison di Valmarino - e questo aveva provocato una certa contentezza, ma con il nuovo dpcm non è stato più possibile proseguire con l'organizzazione dell'evento".

"La salute viene prima di tutto - ha sottolineato Floriani - e questa è la situazione generale, in cui non è neppure più possibile fare dei calcoli. Ora c'è la speranza che tutto possa finire e che le cose possano migliorare".

"Una notizia che mai avremmo voluto dare" è stata la premessa utilizzata dalla Pro loco per comunicare pubblicamente questo annullamento, ribadendo ancora una volta l'importanza della salute della collettività.

Già nei giorni scorsi, il sindaco Cristina Da Soller aveva spiegato come si fosse interfacciata con il presidente della Pro loco nella mattinata di lunedì 19 ottobre, per discutere sul da farsi e sulla fattibilità o meno della manifestazione, considerato come fosse prioritario il "rispetto delle normative e della sicurezza di tutti".

Purtroppo il verdetto è arrivato e quest'anno il territorio locale dovrà rinunciare anche a "Stelle a Natale", ma ora l'attenzione è rivolta verso la risoluzione di questa emergenza sanitaria, con l'auspicio di poter ritrovare quanto prima la normalità di un tempo.

 

(Fonte: Arianna Ceschin Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport