Il Comune di Codognè contribuisce a sostenere la giornata delle api con il progetto "Cresciamo insieme!"

Mercoledì 20 maggio, si celebrava la Giornata Mondiale delle Api così come istituito dall’ONU e il Comune di Codognè ha colto l’occasione per presentare il nuovo progetto dal titolo “Cresciamo insieme!”

"L'illustratrice Elle Illustrations ha creato per noi un piccolo libricino, che nasce non solo per dare il benvenuto ai bambini del Comune di Codognè, ma anche con l’idea di sensibilizzare fin da piccoli alla salvaguardia dell’ambiente" fa sapere l’assessore alle politiche giovanili Jessica Masini.

Il libro, ambientato nel territorio, racconta la storia di un’ape e delle sue colleghe (tutte realmente esistenti all’interno dell’alveare).

Il kit verrà consegnato a tutti i nuovi nati residenti a Codognè a partire da gennaio 2020 e comprende, oltre al libretto, una piccola confezione di semi floreali melliferi che le famiglie potranno seminare per contribuire alla vita delle api.

“Tra gli obiettivi dell’amministrazione del sindaco Lisa Tommasella, eletta un anno fa, c’era quello di dare il benvenuto ai nuovi nati. Abbiamo quindi pensato di collegare questo benvenuto all’ambiente in quanto è importante riconoscere fin da piccoli il ruolo che svolgono le api per il benessere del nostro pianeta.” continua l’assessore Masini.

 

(Fonte: Pio Dal Cin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Codognè).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport