Colle Umberto, tranciata una condotta di Piave Servizi: una decina di comuni senz'acqua per qualche ora

Sono otto i comuni dell’Alta Marca trevigiana rimasti senza acqua oggi pomeriggio, martedi 14 gennaio 2020, a causa di un importante incidente causato da un attrezzo agricolo duranti lavori nei campi,  che ha danneggiato la condotta principale dell'acquedotto gestito da Piave Servizi, in località san Martino di Colle Umberto.

I comuni interessati sono quelli di Colle Umberto, Mareno di Piave, Codognè, Vazzola, Cordignano, Orsago, Gaiarine e parte di Fontanelle.

“Sono intervenuti immediatamente i tecnici della squadra d’emergenza dice - Alessandro Bonet, presidente di Piave servizi -, i nostri ragazzi sono famosi in Veneto per essere veloci a riparare questi tipi di guasto ma i tempi saranno comunque lunghi visto che si tratta di una condotta principale, ci scusiamo per questo incidente ma purtroppo non dipende da noi”.

acqua

I lavori di ripristino per l'erogazione dell’acqua sono abbastanza complicati sulla condotta principale perché oltre al tempo tecnico della riparazione della frattura bisogna anche rilasciare l’acqua in maniera graduale in modo che la pressione dell’acqua non riapra la rottura appena riparata.

Verso le 18 con lo svuotamento del serbatoio rimarranno a secco anche i comuni di San Fior, San Vendemiano e Sarmede.

Piave Servizi oltre ad aver tempestivamente informato attraverso i proprio canali tutti i cittadini dei comuni interessati ha messo a disposizione il proprio numero verde di pronto intervento (800590705) per chiunque voglia ulteriori informazioni sullo stato dei lavori. I tecnici (nella foto) hanno lavorato anche alla luce artificiale per cercare di ripristinare l'erogazione regolare. Il punto in cui è stata tranciata la condotta è giusto sotto il il bacino di Piave Servizi, sulla collina di San Rocco, dove la pressione è maggiore.

Aggiornamenti delle 18.30:  la riparazione è stata effettuata e conclusa alle 18.15 circa. Le squadre stanno riaprendo l'acqua. Nel corso della nottata il servizio sarà ripristinato completamente.

DANNI ACQUA1

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Fonte: Facebook Alessandro Bonet).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.