Aurelio Ceccon

Cav. Aurelio Ceccon presidente del Comitato Antica Fiera di Santa Lucia, nel 2007 gli viene assegnata l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Napolitano.
Nel 2011 il Comune e associazioni da Santa Lucia gli assegnano il premio “Sub Silva” e nel 2017 vince il premio Civilitas, grazie alle sue capacità organizzative è riuscito a mettere insieme un gruppo con l’obiettivo di proporre una certosina ricostruzione dello stile di vita medioevale. Vanta una grande conoscenza dell’ambiente e della vita della fauna selvatica locale e si occupa concretamente delle persone più bisognose con la partecipazione attiva all’interno di associazioni di solidarietà e con diverse altre pregevoli iniziative in loro favore.
Ceccon dimostra, in maniera quasi emblematica, come anche un “normale” cittadino, pur privo di particolari titoli o cariche istituzionali, possa rendersi grandemente utile al suo territorio, portando avanti con passione iniziative di grande spessore che contribuiscono non solo a dare lustro e visibilità al territorio stesso ma anche a cementare il senso di appartenenza alla propria Comunità.
- Si chiude l’antica fiera di Santa Lucia. Quasi 500 figuranti tra arcieri, cavalieri e venditori ambulanti che hanno fatto rivivere la storia medievale della Marca
- La rievocazione della fiera medievale di Santa Lucia strega il pubblico. La soddisfazione del presidente Ceccon: “Abbiamo fatto centro”
- “Dalle pandemie si può uscire, lo insegna il Medioevo”: un segno di speranza dall’Antica Fiera di Santa Lucia
- Il Comitato Antica Fiera di Santa Lucia di Piave riabilita il Medioevo: “Non era un periodo buio”
- Tra dame e cavalieri ma senza dimenticare i popolani: prima tappa nel “Medioevo” del cavalier Aurelio Ceccon
- Aurelio Ceccon e il Comitato Antica Fiera di Santa Lucia, una rievocazione tra le più antiche del Veneto