Dal garage spariscono gli estintori: denunciati due diciottenni. Soffia all’amico lo zaino, ora è nei guai

Dal garage spariscono gli estintori: denunciati due diciottenni. Soffia al conoscente lo zaino: ora è nei guai

Il primo episodio, avvenuto alla fine dello scorso mese di marzo, ha visto quale protagonista negativo un sessantenne già noto alle Forze dell’ordine che, dopo avere incontrato per strada un coetaneo suo conoscente, si era fermato con lo stesso, apparentemente per scambiare due chiacchiere.

Approfittando del fatto che l’ignara vittima, in quel momento impegnata a fare delle piccole riparazioni a un’auto, aveva lasciato momentaneamente incustodito uno zainetto sul tettuccio della propria macchina, parcheggiata poco distante, l’uomo se n’è appropriato allontanandosi poi, come se nulla fosse, in sella alla sua bicicletta.

Lo zainetto, che conteneva solo effetti personali, è stato successivamente rinvenuto abbandonato e integro nel suo contenuto nelle vicinanze, verosimilmente proprio perché privo di denaro o altri averi, e restituito all’avente diritto. Sulla scorta della ricostruzione della descritta dinamica i Carabinieri hanno raccolto un quadro indiziario evidente a carico del presunto autore del furto, la cui posizione sarà ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

I Carabinieri hanno fatto luce anche su un secondo furto, accaduto la notte del 25 febbraio scorso, quando ignoti entrarono nell’autorimessa di un condominio di via Asolana ad Altivole, attraverso una porta lasciata aperta, asportando due estintori a polvere.

Reperite le riprese di impianti di videosorveglianza della zona, i militari hanno riconosciuto due 18enni della zona, già noti, procedendo quindi al loro deferimento all’Autorità giudiziaria per furto in abitazione aggravato in concorso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati