Danneggiate le transenne dei marciapiedi: “Chi ha visto, segnali alle autorità”

Vandali in azione in via Trieste ad Arcade: lì sono state divelte e abbandonate a terra le transenne di protezione del marciapiede, “mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni”.

“Un gesto grave, deliberato e senza alcuna giustificazione”, è stato il commento diffuso pubblicamente dal Comune di Arcade, che ha condannato questo gesto, ritenendolo “un comportamento incivile e irresponsabile”.

“È un danno alla collettività, alla sicurezza, al rispetto delle regole – ha proseguito l’amministrazione comunale – E, soprattutto, è un danno che ora dovrà essere riparato con soldi pubblici, quindi con i soldi di tutti i cittadini. Questo è inaccettabile”.

Non esistono attenuanti per chi distrugge beni pubblici, creando pericolo e costi a carico dell’intera comunità – ha aggiunto l’ente – Sono già in corso le verifiche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona”.

Il Comune ha quindi avvisato che chi ha commesso il gesto “verrà individuato e chiamato a risponderne nelle sedi competenti”.

“Invitiamo chiunque abbia visto o informazioni utili a segnalarle alle autorità competenti – ha concluso – Difendere il nostro paese significa anche non restare in silenzio davanti a questi atti”.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Arcade)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts