Esce autonomamente di strada con la propria automobile e nel corso dei rilievi del sinistro la Polizia locale accerta che la conducente stava guidando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per la donna, una giovane residente nel territorio, è scattato il ritiro della patente, per una sospensione del documento di guida da uno a due anni, oltre a un’ammenda da 1.500 a 6 mila euro.
È l’esito di uno dei due incidenti stradali rilevati lo scorso weekend dal Servizio di Polizia locale associata dell’Asolano, competente per i Comuni di Asolo, Fonte e Maser, nel corso della nuova operazione di controllo sulle strade nel fine settimana.
Le pattuglie hanno controllato in tutto 45 veicoli. Nessun conducente è risultato positivo all’alcoltest, tuttavia si conferma il problema della guida senza cinture di sicurezza: ben 5 i trasgressori scoperti dagli agenti. Per ciascuno si è provveduto alla decurtazione di 5 punti dalla patente oltre a 83 euro di sanzione amministrativa.
Durante i servizi di controllo, la Polizia locale ha inoltre rilevato le irregolarità di un veicolo che procedeva privo di assicurazione e di un altro senza revisione.
Nel primo caso è stata comminata una sanzione di 860 euro con sequestro del veicolo, nel secondo è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo oltre a 170 euro di multa.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it