Un suv vola fuori strada e ruzzola giù per una scarpata: è successo ieri sera, 26 marzo, verso le 23 in via San Martino, una stretta stradina panoramica di Asolo che costeggia la collina e che in alcuni punti presenta delle curve strette.
Un uomo a bordo di un’Audi Q3 è uscito di strada al civico 5 della via, appena dopo una curva cieca, distruggendo alcuni pali e una recinzione in legno e precipitando con l’auto lungo il ripido pendio.
Una dinamica che avrebbe potuto comportare conseguenze molto gravi ma che per fortuna ha visto il conducente miracolato: l’uomo è stato estratto dal veicolo con l’intervento dei Vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Montebelluna e dei pompieri volontari di Casella d’Asolo e caricato sull’ambulanza dove i sanitari del Suem gli hanno prestato le prime cure.
Nel frattempo, sul posto sono arrivati anche i figli e la moglie, residenti nei paraggi, insospettiti dal ritardo dell’uomo nel tornare a casa: gli stessi avrebbero così potuto constatare che l’uomo non sarebbe, secondo le testimonianze sul posto, in pericolo di vita.
Nella caduta, l’auto ha travolto diversi filari di vite appena piantati nel vigneto di sua proprietà e ha finito la sua corsa contro il margine della boscaglia. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, predisponendo dei nastri di segnalazione lungo il margine della strada.
A intervenire anche una pattuglia della Polizia stradale di Castelfranco Veneto che sta ancora effettuando i rilievi del caso.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata)
#Qdpnews.it