Asolo città “social”: exploit su Instagram nel contest “Borghi d’Italia 2020” con oltre 387.000 views

Asolo al top anche nei social. La città dei cento orizzonti risulta tra i nove migliori risultati del contest @borghitalia2020 per numero di visualizzazioni su Instagram.

Il borgo grazie agli scatti mozzafiato e pittoreschi, con le sue 387.100 views rientra dunque nella top 9 della classifica stilata dal social network per i borghi d’Italia, le cui foto postate hanno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni nel 2020.

“Questo risultato rientra nel più ampio discorso della promozione e del marketing turistico di Asolo – commenta il sindaco Mauro Migliorini -. Far parte di circuiti nazionali di respiro internazionale come quello dei Borghi più belli d’Italia vuol dire che il nome di Asolo e del territorio si espande non solo a livello nazionale ma anche all’estero“.

“Questo – prosegue – è solo un esempio della promozione e del marketing turistico attraverso un canale social come Instagram che porta a migliaia di visualizzazioni”.

“Cito anche l’esempio – precisa il primo cittadino – dell’architetto e conduttrice televisiva Paola Marella che ha postato una foto di Asolo e ha ricevuto nel giro di 12 ore oltre 700 “like” su Instagram e circa 3000 “like” su Facebook”.

“È un’ulteriore conferma – conclude Migliorini – che i social media sono strumenti assolutamente importanti per la promozione della nostra città, con l’auspicio che quando questo incubo legato alla pandemia sarà terminato Asolo possa riabbracciare i turisti, sia del turismo di prossimità che del turismo nazionale ed internazionale, che amano il nostro territorio, i nostri prodotti, la nostra cucina e che amano la Città dai Cento Orizzonti”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati