Una giornata quasi perfetta e neppure la pioggia ha fermato gli amatori e i nostalgici delle quattro ruote che si sono ritrovati nella splendida villa Razzolini Loredan di Casella d’Asolo.
Ieri, in occasione della storica fiera dell’Assunta, Dino Baldisser, ultimo presidente dell’associazione con il gruppo dei piloti e simpatizzanti provenienti da tutto il Veneto hanno festeggiato i 40 anni di Asolo Corse.
“Siamo una grande famiglia” dice Baldisser che ripercorre la sua carriera sportiva. “Erano tempi diversi, c’erano diverse piste da rally dove poter gareggiare a allenarsi e poi la gente aveva voglia di investire in questo sport”.
Le vecchie foto appese sotto lo stand raccontano una lunga storia. Viaggi, vittorie e qualche sconfitta. E le notti trascorse nel garage di qualche amico, dopo un turno di lavoro in fabbrica, per sistemare il motore della propria auto da corsa pronta per la prossima gara, pronta per sfrecciare sullo sterrato di qualche pista in Ungheria o vicino casa.
“E’ una giornata amarcord e abbiamo chiamato tutte le vecchie glorie di questo sport”, continua Andrea Brioni, figlio del primo presidente dell’associazione, “la scuderia è nata proprio qui ed è emozionante ritrovarsi tutti assieme per festeggiare”.
La grande tavolata è pronta. I calici pieni e gli occhi carichi di emozione. In lontananza il rombo dei motori ed è subito un nostalgico tuffo al cuore.
(Autore: Vera Manolli)
(Foto e video: Vera Manolli)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata