Asolo, quattro appuntamenti immersi nel verde per “Un’estate da favola” per bambini e famiglie

La “riapertura” verso la vita normale dopo l’emergenza Covid passa anche per il tempo dedicato ai bambini, e per questo gli assessorati comunali alla cultura e alle politiche di comunità con la biblioteca comunale organizzano quattro piccoli eventi di animazione rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie per quattro mercoledì tra luglio e agosto.

Si comincia mercoledì 15 luglio alle ore 18 nel Parco di Villa Razzolini Loredan con la lettura animata de “La Guerra delle Campane”, a cura di Ullallà Teatro, la cui trama è ispirata alla nota fiaba di Gianni Rodari. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Plesso Unico.

Mercoledì 22 luglio alle ore 18, sempre nel Parco di Villa Razzolini Loredan, sarà la volta della lettura animata “Fred Lingualunga”, nuovamente a cura di Ullallà Teatro. Anche in questa occasione, in caso di maltempo l’evento di terrà al Plesso Unico.

In entrambi gli appuntamenti viene richiesto di portare un plaid/asciugamano per sedersi e dello spray antizanzare.

kinesiostudio nuovo

La mini-rassegna si sposterà al Giardino del Castello (in caso di maltempo, al Teatro Duse) per lo spettacolo di burattini, in programma per mercoledì 29 luglio alle 21.15, dal titolo “Il mercante di Legnate” di e con Paolo Rech.

Infine, mercoledì 26 agosto alle 21.15, al Giardino del Castello andrà in scena “Circo Tre Dita…il più piccolo circo del mondo”, spettacolo con Alberto De Bastiani e Paolo Rech. Il “piccolo circo dei burattini”, in questa occasione, si trasforma in un vero e proprio circo in miniatura.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito e a numero chiuso con prenotazione (ed eventuale disdetta) obbligatoria. Le prenotazioni ad ogni singola attività devono essere effettuate entro il giorno antecedente l’evento. I partecipanti a tutti e quattro gli appuntamenti dovranno seguire le norme vigenti: mascherina, sanificante per le mani e distanziamento.

Per le prenotazioni, rivolgersi alla Biblioteca di Asolo, tel. 0423 951317, email biblio@asolo.it.

(Fonte: Comune di Asolo).
(Foto: Villa Razzolini Loredan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati