Asolo sul tetto d’Italia, le ragazze di coach Fornasiero vincono la Coppa Italia Divisione Femminile 2021: “Un risultato storico”


Asolo sul tetto d’Italia. Le ragazze di coach Matteo Fornasiero, dopo la vittoria di ieri in semifinale contro il Volley Meta (qui l’articolo), trionfano anche in finale contro l’Academy Volley Gioia (3-0) e vincono la Coppa Italia Divisione Femminile 2021.

Un percorso netto quello dell’Asolo Volley che riesce a portare in bacheca un trofeo importante, certificando quanto di buono è stato fatto in questa stagione.

Grande gioia per le asolane al PalaBerta di Montegrotto Terme dopo il fischio finale, una vittoria meritata dopo una gara giocata in modo pressochè perfetto dal team trevigiano.

La formazione di Fornasiero infatti fin da subito ha messo cose in chiaro, partendo subito forte: il primo set infatti si chiude sul 25 a 18 per le asolane.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è asolo-trionfo-300721.jpg

Neanche il tempo di rimettere insieme i cocci per l’Academy Gioia che l’Asolo Volley riparte a tavoletta, secondo set che si chiude 25 a 15, con ancora una netta differenza tra le due compagini. Sinonimo di come l’equipe trevigiana volesse con forza alzare la coppa.

L’ultimo set si chiude in maniera ancora più dominante per Asolo, con le avversarie che non hanno più la forza nè di riaprire il match nè di respingere gli attacchi delle terribili ragazze di Fornasiero. Il 25-14 blinda di fatto il match e porta la coppa in direzione Asolo.

Questo risultato – affermano dalla società – è la vittoria di tutti. Un plauso va alla squadra che ha effettuato un percorso impeccabile, è un’emozione incredibile portare un trofeo di questo calibro ad Asolo“.

“È stata una grande fatica ma ben ripagata – concludono – Ora è tempo di festeggiare, le ragazze è giusto che si rilassino dopo questo cammino perfetto. Questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza sottolineando come il progetto Asolo Volley stia proseguendo sulla giusta linea”.

(Foto: Asolo Volley).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Related Posts