Una barba bianca, un cappello rosso col pon pon, una risata a tono ed ecco che i bambini asolani gioiscono per l’arrivo del loro paladino: non esiste pandemia che tenga, Babbo Natale è sempre di moda e anche ieri mattina, lunedì 21, è stato ben accolto nei cortili delle scuole materne di Pagnano e Asolo centro.
Quest’anno a invitarlo ci ha pensato l’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’assessore alle politiche sociali Andrea Canil, che si è prestato personalmente al travestimento, e le maestre dei due istituti, che hanno preparato i bambini alla sorpresa.
Si tratta di un’iniziativa che è stata allargata a tutte le classi asolane, dove gli studenti otterranno in questi giorni direttamente in classe un piccolo ma significativo presente natalizio.
Negli anni già trascorsi, questa versione di Babbo Natale, interpretata proprio da Canil, spaziava per le strade residenziali in cerca di persone con cui interagire e dando regali porta a porta nelle frazioni e in centro storico.
Nel tentativo di ridare un po’ della normalità perduta alle fasce più giovani in questo periodo dell’anno, i bambini hanno avuto la possibilità di incontrare l’alias di una delle figure più apprezzate durante l’infanzia nel cortile della loro scuola, in totale sicurezza.
“Babbo Natale sta passando a fare visita alle nostre scuole materne. Porta con sé dei piccoli doni per i bambini e per le loro famiglie. Un simbolo di vicinanza da parte di tutta l’amministrazione comunale che vuole augurare loro, in questo anno particolare, un Buon Natale con l’auspicio di un anno migliore!” ha dichiarato il sindaco Mauro Migliorini, soddisfatto della riuscita della sorpresa.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it