Con il Suv a più di 100 km all’ora dove il limite è 50: stangata 26enne

Continua l’attività di controllo stradale sul territorio del Servizio Associato di Polizia locale dell’Asolano, competente per i Comuni di Asolo, Fonte e Maser.

Nell’ultimo mese sono stati svolti 10 servizi di controllo della velocità con Telelaser, lungo via Castellana, via Vallorgana e via Frattalunga. Sono state elevate complessivamente 16 sanzioni, di cui 15 per superamento del limite di velocità di oltre 10 km/h e non oltre i 40, con sanzione amministrativa di 173 euro e decurtazione di 3 punti dalla patente.

L’ultimo e più eclatante caso è avvenuto nella mattina di martedì 19 dicembre verso le 11, quando la pattuglia in servizio con Telelaser in via Castellana (SP 6), all’altezza di via Volta, ha rilevato un SUV Jeep Renegade che stava sfrecciando a 103/km su una strada con limite di 50. Alla conducente, una cittadina di Altivole di 26 anni, è stata ritirata la patente e comminata una sanzione amministrativa di 543 euro.

“La sicurezza sulla strada è una priorità. Per garantirla – dichiara Mauro Migliorini, sindaco di Asolo -, è fondamentale creare consapevolezza su quanto sia importante rispettare i limiti di velocità. I controlli da parte del Corpo di Polizia Locale puntano a prevenire le infrazioni da parte degli automobilisti e a ridurre i rischi per cittadini.

Abbiamo accolto alcune segnalazioni pervenute proprio dai cittadini, che ravvisavano un eccesso di velocità da parte di alcune auto lungo le principali arterie cittadine”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati