Questa mattina, verso le 8.30, in via Palladio ad Asolo è nuovamente esplosa una condotta dell’acqua di pertinenza del Consorzio di Bonifica Piave.
La pressione del condotto ha sollevato un’onda d’acqua che è arrivata a diversi metri di distanza con una potenza notevole.
Il danno sulla ciclabile, in fase conclusiva di realizzazione, è consistente e ritarderà ulteriormente la sua inaugurazione. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri della Stazione di Asolo, i tecnici di Ats e del Consorzio Bonifica Piave, i Volontari dei Vigili del Fuoco ed è stata allertata la Protezione civile.
La falla è stata interrotta grazie alla valvola di emergenza di cui il condottò è dotato, ma potrebbero essere previsti alcuni disservizi nel pomeriggio per le attività agricole.
Attualmente la zona è stata delimitata e il traffico è stato gestito dai Carabinieri, si procede a senso unico alternato.
Il Consorzio di Bonifica provvederà già in mattinata a rimuovere i detriti dalla sede stradale, procederà poi nei prossimi giorni a sistemare la ciclabile.
+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it