In uno dei Borghi più belli d’Italia Franco Dalla Rosa è stato eletto con 1918 voti (44,32%), e ha sbaragliato i suoi avversari, Rosy Silvestrini (Forza Italia) ex assessore della giunta del sindaco uscente Mauro Migliorini e che si è fermata al 29,17% ottenendo 1.262 voti.
Alcuni lo davano per favorito e invece ha raggiunto solo quota 1146 voti (26,4%) Marco Piva, che con Fratelli d’Italia non ha convinto del tutto gli elettori asolani.
Adesso è ora di festeggiamenti a palazzo Beltramini, dove Migliorini lunedì pomeriggio ha fatto il passaggio del testimone consegnando le chiavi dell’ufficio e la fascia tricolore al suo ex vice.
“A Franco e a tutta la nuova maggioranza un grande in bocca al lupo -dice Migliorini-, per me sono stati 10 anni intensi però ci sono ancora tanti obiettivi da portare avanti ma le radici sono salde”.
“Sono qui perché i cittadini hanno creduto nel nostro lavoro fatto da 30 anni, – commenta Dalla Rosa-, è una lista storica che ha avuto anche la capacità di rinnovarsi e di guardare al futuro con occhi diversi”.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it