Alle ore 10 di giovedì 12 settembre, nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia, sarà dato l’ultimo saluto al 44enne Francesco Favilli, deceduto martedì 3 settembre mentre stava scalando la via Don Chisciotte dalla parete sud della Marmolada insieme al collega Filippo Zanin.
Il brand manager dell’azienda Scarpa di Asolo lascia i genitori, la moglie con i figli, il fratello, la sorella, i nipoti, i cognati, gli altri parenti, gli amici, i colleghi e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
“Francesco era una persona estremamente umile e sempre disponibile – raccontano i colleghi -, anche di fronte ai naturali momenti di tensione che ci possono essere durante una giornata lavorativa. Aveva sempre il sorriso stampato sul volto, ti trasmetteva tanta tranquillità e ti guidava passo per passo per portare a termine i progetti nel miglior modo possibile”.
“Era piacevole parlare con lui – concludono – e si intratteneva con tutti, dai dirigenti alle orlatrici. Un segno di grande umiltà considerando il ruolo che ricopriva. Amava la montagna e gli piaceva il suo lavoro nell’azienda Scarpa. Da poco aveva iniziato a praticare il parapendio ed era felicissimo quando si librava nell’aria: diceva sempre che riusciva a liberare la mente quando era in volo”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Impresa servizi funebri Cesare & Giulio Fanello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata