Grandi soddisfazioni in casa Asolo-Altivole-Riese Volley. Il team di pallavolo locale accede alla finale delle Final Four di Coppa Italia di Prima Divisione Femminile.
Un perentorio 3 a 0 quello delle ragazze di coach Matteo Fornasiero che hanno battuto, grazie a una grande prova di carattere contro il Volley Meta.
Al PalaBerta di Montegrotto Terme va in scena una grande partita, dove però il team asolano è partito sottotono, complice la grande spinta delle avversarie che hanno avuto la all’inizio del primo set 24 a 20.
Poi però è solo monologo per le ragazze di Fornasiero: dopo il secondo set chiuso 26-24 per le asolane, dopo un sostanziale equilibrio tra le due compagini, terzo e ultimo set si concludono rispettivamente sul 25-9 e 25-15 portando Asolo in finale.
Un risultato quello di oggi che certifica l’ottimo percorso della squadra, dopo la vittoria del titolo territoriale in quel di Conegliano e di quello regionale nella finale di Pieve di Soligo, le asolane hanno passato le due fasi interregionali contro le campionesse di Friuli e Lombardia.
“Quello di oggi è un risultato storico – afferma coach Fornasiero – Arrivare a giocarsi la finale per noi è un grande onore. Il morale nella squadra è alto e le ragazze sono consapevoli che possiamo giocarcela e possiamo vincere domani. Dipende solo da noi, siamo fiduciosi”.
In finale il team affronterà il Climacenter Academy Gioia che ha superato 3-1 il Volley Life dopo un match dalle grandi emozioni.
Appuntamento dunque a domani alle ore 11 per la finalissima che andrà in scena sempre al PalaBerta di Montegrotto Terme.
(Foto: Asolo-Altivole-Riese Volley).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Pagnano, ritrovata senza vita Alessandra Gallina
È stata ritrovata senza vita Alessandra Gallina, la 57enne di Asolo che aveva fatto perdere le sue tracce dopo essersi…
venerdì, 13 Settembre 2024
Margherita Bianchin dice addio al beach volley. “Questo sport è maestro di vita”
Una decisione difficile, ma dovuta, quella presa dalla beacher trevigiana (ha forti radici a Salgareda, come aveva spiegato…
venerdì, 13 Settembre 2024
Va a trovare il fratello e poi scompare. Si cerca una 58enne
Apprensione a Pagnano d’Asolo per la scomparsa di una donna, classe 1966, che mercoledì sera si sarebbe allontanata dalla propria…
venerdì, 13 Settembre 2024
La Fulgor Trevignano perde l’imbattibilità da record, dopo quasi due anni arriva la sconfitta…a tavolino
Una notizia che ha del clamoroso. La Fulgor Trevignano (Prima Categoria) imbattuta da quasi due anni in campionato…
giovedì, 12 Settembre 2024