Grande gioia in casa Asolo Volley. Sontuosa prova per il team che batte il Volley Meta e vola in finale di Coppa Italia di Prima Divisione Femminile

Grandi soddisfazioni in casa Asolo-Altivole-Riese Volley. Il team di pallavolo locale accede alla finale delle Final Four di Coppa Italia di Prima Divisione Femminile.

Un perentorio 3 a 0 quello delle ragazze di coach Matteo Fornasiero che hanno battuto, grazie a una grande prova di carattere contro il Volley Meta.

Al PalaBerta di Montegrotto Terme va in scena una grande partita, dove però il team asolano è partito sottotono, complice la grande spinta delle avversarie che hanno avuto la all’inizio del primo set 24 a 20.

Poi però è solo monologo per le ragazze di Fornasiero: dopo il secondo set chiuso 26-24 per le asolane, dopo un sostanziale equilibrio tra le due compagini, terzo e ultimo set si concludono rispettivamente sul 25-9 e 25-15 portando Asolo in finale.

Un risultato quello di oggi che certifica l’ottimo percorso della squadra, dopo la vittoria del titolo territoriale in quel di Conegliano e di quello regionale nella finale di Pieve di Soligo, le asolane hanno passato le due fasi interregionali contro le campionesse di Friuli e Lombardia.

“Quello di oggi è un risultato storico – afferma coach Fornasiero – Arrivare a giocarsi la finale per noi è un grande onore. Il morale nella squadra è alto e le ragazze sono consapevoli che possiamo giocarcela e possiamo vincere domani. Dipende solo da noi, siamo fiduciosi”.

In finale il team affronterà il Climacenter Academy Gioia che ha superato 3-1 il Volley Life dopo un match dalle grandi emozioni.

Appuntamento dunque a domani alle ore 11 per la finalissima che andrà in scena sempre al PalaBerta di Montegrotto Terme.


(Foto: Asolo-Altivole-Riese Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati