Da Confartigianato Imprese Asolo Montebelluna un webinar per spiegare le regole della ripresa alle aziende

Nella prospettiva di una ripartenza che avverrà gradualmente a partire dal 4 maggio e persino prima per alcune categorie specifiche, le aziende del territorio di Asolo e di Montebelluna si chiedono quali siano i criteri per riattivare il loro normale processo produttivo, di dispensazione dei servizi e di tutela da eventuali prossime direttive atte a limitare il contagio nelle fasi successive, a seconda dell’andamento della curva.

Confartigianato Imprese Asolo Montebelluna risponde con l’offerta di un webinar dedicato, un seminario online che propone soluzioni pratiche alla riapertura.

Un servizio gratuito che esplicita, spiega e ricapitola i tredici punti previsti dal protocollo di sicurezza aziendale, rispondendo alle molte domande che le attività pongono tutti i giorni all’attenzione di Confartigianato e di altri enti e istituzioni: oggetto del webinar saranno soprattutto chiarimenti sui dispositivi di sicurezza, sui distanziamenti e sulle altre normative del protocollo, espresse e semplificate dagli esperti.

“Se la volontà di farci riaprire spetta al governo, la responsabilità di farsi trovare pronti spetta ad ognuno di noi e noi, come associazione, sentiamo forte il dovere di informare le realtà economiche locali” afferma il presidente Fausto Bosa di Confartigianato Imprese Asolo Montebelluna, che Qdpnews.it ha intervistato qualche settimana fa, nel pieno della fase 1 ().

L’esigenza di creare un protocollo era già stata prevista dal presidente, che aveva dichiarato l’urgenza di strutturare l’apertura in modo da agevolare le aziende. Il primo incontro online si svolge oggi, venerdì 24 aprile alle ore 11 e l’iniziativa ha avuto ben 250 iscrizioni, dimostrando una necessità reale di molte aziende del territorio.

Per aderire è sufficiente raggiungere i moduli sul portale Confartigianato Asolo Montebelluna o sulla pagina Facebook.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…