Sta bene, si trova a casa ed è asintomatica la prima paziente positiva al coronavirus nel comune di Asolo.
La 40enne si trova sotto le cure dell’Ulss, che ha posto in sorveglianza attiva anche altre sei persone, sempre residenti ad Asolo, i quali sono venuti in contatto con pazienti sintomatici fuori dalla provincia di Treviso. Soltanto uno, tra questi sei casi, sarebbe sospetto: ovvero una 50enne senza particolari patologie.
“Non siamo un’isola felice” dichiara il sindaco Migliorini su una lettera inviata alla cittadinanza “il virus potremmo averlo tutti noi, ma un comportamento corretto e rispettoso delle indicazioni fornite è fondamentale per arginare il suo diffondersi”.
Sottolineata e più volte ribadita la responsabilità dei singoli cittadini, il sindaco ringrazia anche gli operatori sanitari e la Regione Veneto per le energie spese notte e giorno nell’intervento.
Non un caso singolare quello di Asolo, tanto che nella giornata di oggi, molti comuni, più o meno popolosi, hanno riportato notizia di almeno un contagio. Alle varie domande sull’ubicazione dell’abitazione della contagiata, che alcuni cittadini hanno richiesto spaventati, le autorità rispondono con severità: per motivi di privacy e per non creare panico non verrà data nessuna informazione sui casi specifici e i casi saranno trattati con assoluta e indiscutibile riservatezza.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it