Il Palio dei Cento Orizzonti, evento attesissimo in città e non solo, è alle porte: domani, domenica 26 giugno, la competizione inizierà alle 16.30, con la prima turnata delle squadre femminili. Ieri sera si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra, con una grande festa in piazza Brugnoli.
Oltre alle contrade di Asolo, Pagnano, Villa, Ca’ Giupponi, Casella d’Asolo/Sant’Apollinare e Asolo centro, a fronteggiare gli asolani saranno le compagini di Maser, Paderno del Grappa, Fonte, San Zenone degli Ezzelini, Caerano, Pederobba e Altivole.
Domani pomeriggio, dalle 15 alle 21, il centro storico verrà blindato per tutti i veicoli che non abbiano “la forma di un calesse” e gli spettatori, e anche quei residenti che non dispongono di un parcheggio privato dovranno raggiungere a piedi le vie del centro. Oltre alla già presente ZTL, infatti, si aggiunge una specifica ordinanza del comune.
La Pro loco di Asolo, che è al lavoro per l’allestimento già dallo scorso giovedì, ha predisposto un tracciato che interesserà le seguenti vie: via Foresto Vecchio, via Marconi, via Browning, Piazza Garibaldi, via Regina Cornare, Piazza D’Annunzio, Piazzetta Eleonora Duse e via Sottocastello. Nell’ordinanza emanata dall’amministrazione si legge che, già da oggi, sul parcheggio di Piazza Brugnoli vige il divieto di sosta con rimozione forzata.
Gli spettatori potranno salire a piedi, con un adeguato anticipo, per disporsi in aree sicure lungo il tracciato.
(Foto: Palio di Asolo 2022).
#Qdpnews.it