La “Giornata Rosa” della UC Asolana porta 280 cicliste a gareggiare da una parte all’altra del paese: quest’anno anche le juniores

Si è tenuta domenica la “Giornata Rosa”, un evento dedicato a tre gare ciclistiche al femminile per esordienti, allieve e juniores
Si è tenuta domenica la “Giornata Rosa”, un evento dedicato a tre gare ciclistiche al femminile per esordienti, allieve e juniores

Si è tenuta domenica 30 aprile la “Giornata Rosa”, un evento dedicato a tre gare ciclistiche al femminile per esordienti, allieve e juniores. Patrocinato dal Comune di Maser e organizzato dall’associazione UC Asolana, l’appuntamento prevedeva tre competizioni, alle 9.30, alle 11.00 e alle 14.30, su un circuito che dal municipio procedeva verso Coste, Crespignaga e ritorno, con una variazione anche lungo via Foresto Nuovo, ad Asolo.

Il punto più impegnativo e cruciale per la gara era il muro di via Gorghesana, circa 800 metri di salita con il 15% di pendenza. A differenza dell’edizione scorsa quest’anno, al Trofeo Verde Casa (esordienti primo e secondo anno) e Gaerne (allieve) si è aggiunto il Trofeo Giessegi, con la categoria junior.

Un’ottima partecipazione, di circa 280 atlete tra i 13 e i 18 anni, di cui 110 juniores, che hanno sfrecciato su via Bassanese sotto lo sguardo interessato di spettatori e residenti. Presenti anche le straniere, con delegazioni dalla Germania e dalla Slovenia, ma anche dalla Croazia. Il circuito era lievemente ondulato, con un arrivo in volata.

I risultati della categoria esordienti al primo anno sono stati: un primo posto per Martina Giacon, seguita da Sara Battaglin e Sofia Rebuli. Per le esordienti al secondo anno invece si è piazzata prima Giorgia Nervo, seguita da Elena D’Agnese e Francesca Ferraro. Per la categoria juniores, le partecipanti hanno preso anche un po’ di pioggia: Federica Venturelli ha ottenuto il primo posto sul podio, seguita da Sara Piffer ed Eleonora La Bella. Prima per le allieve è stata invece Linda Sanarini, al secondo posto Chantal Pegolo e Giada Silo.

Durante la gara c’è stata anche qualche caduta, causata anche da qualche breve piovuta. Alle premiazioni erano presenti, oltre agli sponsor e agli organizzatori, anche il ciclista professionista Alessandro Ballan e il vicesindaco di Maser Marco Sartor.

(Foto: UC Asolana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati