Campagna social dei team pallavolistici del territorio: avviata una raccolta fondi per gli ospedali della Provincia

Le società pallavolistiche locali si mobilitano per fronteggiare il covid-19 e viene lanciata una raccolta fondi per devolvere denaro agli ospedali di Treviso per l’acquisto di attrezzature e materiale medico.

Squadre che sono rivali nel campo ma oggi più che mai unite per aiutare a vincere questa importante “sfida”.

#prenditicuradichiticura #unitisivince: sono questi gli hashtag dell’iniziativa che fino ad ora ha coinvolto in poco tempo ben 22 società pallavolistiche della Provincia di Treviso

“Ho pensato a qualcosa che potesse coinvolgere tutte le società sportive – ha dichiarato il vicepresidente di Asolo Altivole Riese Volley, Mauro Calabretto, nonchè ideatore dell’iniziativa –  e siccome c’è bisogno di dare un aiuto a chi vive in prima linea l’emergenza, avendo ogni team un bel bacino di utenza (dai 100 ai 300 tesserati), ho pensato che se uniamo le forze come società e doniamo, allargando alle famiglie agli atleti e atlete tesserati, possiamo raggiungere migliaia di persone dando un concreto aiuto agli ospedali”.

90239443 2628624217393903 8305170275930996736 n

“Nonostante siamo piccole realtà sportive, il nostro aiuto vogliamo darlo ugualmente – ha continuato Calabretto – il risultato per ora è buono, (22 le società coinvolte), ma puntiamo a raccogliere e a far partecipare all’iniziativa più gente possibile”.

“Tramite whatsapp e i social abbiamo fatto girare il messaggio e adesso vedo che c’è molto interesse, puntiamo a raccogliere e a far aderire più gente possibile. Da qui e per le prossime due settimane continueremo, sia noi come società ma anche le altre squadre, a diffondere l’iniziativa via web per raccogliere più fondi possibile”.

Le società che hanno aderito sono le segunti: Albatros Volley, Asolo Altivole Riese Volley, Ezzelina Volley, Giorgione Pallavolo, Godigese Volley, Gsg Polisportiva Istrana Volley, Pallavolo Pederobba, Pallavolo Vedelago, Pedemontana Volley, Polisportiva Arcade, Polisportiva Biadenese Pallavolo, Samarcanda Volley, Valdobbiadene Volley, Vallata Volley, Vidor Moriago Volley, Volley Carbonera, Volley Codognè, Volley Mareno, Volley Piave, Volley Silea e Volley Spresiano.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Asolo Volley).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati