Un recupero complicato quello della vettura coinvolta nell’incidente di ieri sera su via San Martino, venerdì 26 marzo (qui il link all’articolo), dove un uomo residente nella zona è precipitato lungo un ripido vitigno per circa una sessantina di metri, senza riportare ferite gravi.
L’azienda che ha recuperato la vettura, la carrozzeria Ballan di Casella, ha dovuto studiare attentamente le manovre per riportare l’Audi Q3 all’altezza della strada.
L’intervento ha avuto la durata di circa un’ora e mezza e ha visto impiegati oltre al carroattrezzi anche un trattore e lo staff al completo.
L’auto si trovava contro una fascia di boscaglia in fondo al vigneto, stratificato a livelli, e per questo è stato necessario sostenere al contempo il veicolo con un cavo dal margine della strada e trascinarla con un trattore verso una stradina adiacente.
Per riuscire nell’intento è stato necessario anche il taglio di un albero e diversi tentativi, anche per evitare di rovinare ulteriormente il vigneto, che era appena stato ultimato.
Verso le ore 12.30 finalmente il veicolo è stato sbloccato e trascinato fino in cima alla strada, per poi essere trasportato in sede.
Presenta danni ingenti anteriori e posteriori, alla trazione e a parti fondamentali, ma ciò che è importante è che il telaio del veicolo abbia tenuto e che gli airbag siano scoppiati, proteggendo il guidatore dall’impatto.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it