Rimane incastrato con l’auto sul bordo di una ripida scalinata: è successo questa sera, verso le 21.30 in piazza ad Asolo, sulla gradinata che porta alla piazzetta San Pio X, davanti al Duomo. Una manovra azzardata per un uomo di mezz’età alla guida di una Bmw serie 1: non pratico del posto e con un’auto nuova, il conducente si sarebbe distratto per un momento cercando di uscire da un parcheggio e sarebbe così finito oltre il primo fatidico scalino.
Rendendosi conto del pericolo ha tempestivamente arrestato l’auto, risparmiando la tortura alle sospensioni, ma rimanendo in bilico sull’orlo della ripida discesa. Essendo l’auto a trazione anteriore, il guidatore non se l’è sentita di fare marcia indietro, rischiando magari di scivolare ancora più in basso, e ha preferito chiamare aiuto.
Dopo l’intervento di un carroattrezzi, che ha tratto il veicolo in salvo, parrebbe che i danni alla carrozzeria riscontrati dal conducente siano stati contenuti, specialmente rispetto a ciò che sarebbe potuto succedere nel caso l’auto fosse precipitata.
Proprio perché ad Asolo questo genere di danneggiamenti, dovuti anche all’intenso flusso turistico, non è nuovo (come nel caso della Fontana Maggiore, i cui pilastri sono stati più volte “baciati” da veicoli in transito o in manovra) è possibile che il conducente incorra anche in una sanzione economica.
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
#Qdpnews.it