Un furto insolito, compiuto in pieno centro abitato e durante o poco dopo l’ora di pranzo, è avvenuto ieri, giovedì 17 settembre a Villa d’Asolo: a essere colpito il supermercato Maxì, punto di riferimento per gli acquisti quotidiani per la comunità della frazione, che in quel momento era chiuso.
Due o più individui, ancora non è chiaro, hanno forzato la porta scorrevole d’accesso con un piede di porco, approfittando dell’intervallo, prima della riapertura, e sono entrati all’interno del supermercato selezionando con precisione che cosa sottrarre dirigendosi alle casse.
Il bottino, ancora da quantificare, sarebbe stato infatti il contenuto di soltanto una delle casse e, mentre alcune cassettiere presenti all’ingresso del supermercato non sarebbero state perlustrate, i ladri avrebbero cercato anche in uno stanzino adiacente.
In seguito, secondo le testimonianze di alcuni vicini, i malviventi sarebbero usciti dalla medesima porta d’ingresso e avrebbero sorpreso due giovanissimi, un ragazzo e una ragazza delle scuole medie di Asolo, seduti su una panchina accanto ai parcheggi.
Forse preoccupati d’esser stati filmati nel mentre del crimine, i ladri hanno intimidito i ragazzi sequestrando loro i cellulari e si sarebbero allontanati, non è chiaro se in auto o a piedi.
È stato uno dei due giovani a dare l’allarme al padre, che si è messo in contatto con i titolari del supermercato, del tutto ignari di ciò che stava accadendo, anche se residenti nei pressi dell’attività. Gli stessi hanno avvisato immediatamente i Carabinieri di Casella d’Asolo che hanno iniziato le indagini per ricostruire le dinamiche dei fatti e risalire ai responsabili.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it