Si rompe una tubatura, allagato un tratto di via Palladio

Si rompe una tubatura, allagato un tratto di via Palladio
Si rompe una tubatura, allagato un tratto di via Palladio

Poco prima delle 9 di mattina di oggi mercoledì la rottura di un tubo dal diametro di 110 centimetri del Consorzio di Bonifica Piave ha causato la fuoriuscita di una grande quantità d’acqua in via Palladio (Sp 84), poco dopo Villa Rinaldi, in direzione di Casella d’Asolo.

Il liquido e i detriti hanno invaso completamente parte della sede stradale, creando disagi al traffico. Sul posto si sono recati i Carabinieri della vicina stazione.

L’amministrazione comunale e gli enti di competenza in quel tratto sono al lavoro per risolvere il problema, che sarebbe riconducibile a una rottura localizzata lungo il cantiere della pista ciclabile. La tubatura interessata dall’odierna rottura è la stessa che si ruppe l’anno scorso in piazzetta Manin a Casella d’Asolo.

La rottura di questa mattina sarebbe stata dovuta a un cedimento del terreno: per fortuna nel tratto interessato non ci sono abitazioni, ma l’acqua e i detriti hanno danneggiato la pista ciclabile in costruzione, dove si è creata una voragine. Il vicesindaco Franco Dalla Rosa, che si è recato sul posto, ha detto che per ripristinare la pavimentazione della ciclabile saranno necessarie un paio di settimane.

In attesa della riapertura completa al traffico, attualmente la strada è percorribile a senso unico alternato. Il Consorzio Piave, insieme a operatori della Provincia, ha rimosso fango e detriti e ora si procederà a tappare la falla, da cui comunque non sgorga più acqua grazie all’attivazione di un sensore di sicurezza.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati