Una quarantina le associazioni che hanno partecipato, con grande entusiasmo, alla chiamata della “Festa delle associazioni”, organizzata nel pomeriggio di ieri, domenica, nel parco di Villa Razzolini a Casella e pensata per consentire alle varie realtà associative del territorio comunale di promuovere attraverso stand, laboratori ed esibizioni la propria vivacità.
Si tratta della quinta edizione della manifestazione e, nonostante il tempo incerto, l’iniziativa ha attirato molti cittadini, specialmente le famiglie.
Tra le attrazioni c’erano giochi sportivi, esibizioni musicali, truccabimbi, clown e palloncini per i più piccoli, oltre a uno spettacolo teatrale offerto da Asolo Teatro. Erano presenti con una rappresentanza e un proprio stand anche la Protezione civile e Unità cinofila, i Vigili del fuoco volontari di Asolo (vicino all’uscita per essere pronti a intervenire in caso di necessità), i Carabinieri della stazione di Asolo, l’Associazione nazionale Carabinieri in Congedo, la Tenenza di Castelfranco Veneto della Guarda di Finanza, Volontari 118 Pedemontana Emergenza, l’Avab Pedemontana Emergenza e il Comando della Polizia locale di Asolo.
“Oggi è una giornata di festa per tutta la comunità, – afferma l’assessore all’associazionismo Rosy Silvestrini, felice per la buona riuscita dell’evento nonostante le nuvole e un po’ di pioggia nel primo pomeriggio -. È una giornata pensata per rendere merito ai volontari, che svolgono un ruolo determinante per il benessere della comunità. Hanno risposto tutti con grande entusiasmo e li ringrazio tutti a nome dell’amministrazione per il loro impegno sociale”.
Le associazioni che hanno vivacizzato il pomeriggio di Casella d’Asolo (molte sono visibili nella gallery) erano Asd Pescatori La Rocca d’Asolo, Asd Unione Ciclistica Asolana, Auser Filo d’Argento, Gruppo lettrici “Ascolta che ti fiaba”, Centro La Torre Basket Asolo, Avis comunale, Asd Sci Club Asolo, Asd Asolo Volley (con tanto di rete), Asolo Teatro, Asolo Creativa, Asd Fast Fit, Ginnastica dinamica militare, Asd Calcio Asolo, Asolo Yoga, Auser Centro Anziani, Asd Shotokan Karate Asolo, Asd Rugby Asolo, Fa.Re Sostegno, Marea, Comitato Palio Asolo, Coop Vita e Lavoro, Asolo Reattiva, Gruppo Lavoro Libera-Mente, Caritas, MusiCanova, Sporting Alta Marca, Magnar e laorar de na olta, Papavero Blu, GAS Asolo, Coop Una casa per l’uomo e, ovviamente, la Pro loco.
All’ingresso, al visitatore veniva consegnato un “passaporto delle associazioni” così da garantirgli di scoprirle tutte. Al termine, i rappresentanti delle associazioni hanno brindato a un anno pieno di iniziative e vivacità.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it