Sofia Monegato, 13 anni di Asolo, ha stupito tutti venerdì 13 dicembre su Rai 1 : Loredana Bertè si era commossa e con lei tutto il pubblico di The Voice Kids 2024.
Questa sera, venerdì 20 dicembre, alle 23:00 precise la giovane asolana ha dato il massimo durante la finale tra i 12 migliori talenti canori dai 7 ai 14 anni, condotta da Antonella Clerici.
Venerdì scorso Sofia aveva cantato “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini, lasciando tutti senza parole, in particolare Loredana, oggi Gigi D’Alessio ha scelto per lei “Di sole e d’azzurro” di Giorgia.
“E’ come se entrasse in un’altra dimensione” ha anticipato Gigi; “Che cos’è questa? Che gli dici?” ha affermato subito la Bertè, rivolgendosi a coach Gigi. “Giorgia sarà orgogliosa di averti sentito cantare il suo brano” ha detto molto soddisfatto il cantante napoletano.
I 12 finalisti si sono esibiti uno alla volta, poi si è arrivati all’attesa prima selezione per individuare i 4 interpreti candidati a diventare “La Voce” del 2024. Parola quindi ai quattro coach Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino.
Gigi alle 23:40 ha scelto la sua super finalista: è Maria Sofia Corona, 13 anni, che aveva ottenuto il super pass alle blind auditions. Purtroppo, per Sofia Monegato la finalissima è sfumata.
Il pubblico in sala ha eletto Melissa Memeti vincitore dell’edizione 2024 di The Voice Kids.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Rai 1 – The Voice Kids 3. Puntata del 13 dicembre 2024)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata