Quattro uomini del distaccamento volontari dei Vigili del fuoco di Asolo, coordinati da altri comandi già operativi in loco, stanno scendendo a Faenza, in Emilia-Romagna, per dare il cambio a un gruppo di Borgoricco che da diversi giorni sta aiutando le comunità colpite dall’emergenza.
Con loro, disposti su due mezzi (un Combi, veicolo speciale per soccorso calamità, e un Defender), viaggia un’idrovora, segnale che in quelle aree ci sono ancora molti scantinati da liberare dall’acqua e dal fango.
I volontari di Asolo hanno risposto subito alla richiesta rendendosi disponibili a partire in breve tempo. Anche il gruppo della Protezione civile aveva dato disponibilità per partire, per poi seguire altre direttive imposte dal coordinamento provinciale.
“È il momento della condivisione e della solidarietà”, ha commentato il sindaco Mauro Migliorini, plaudendo alla disponibilità dei volontari del Comune.
Nel frattempo, i colleghi rimasti ad Asolo sono intervenuti per un incendio in via Foresto Vecchio, dove il tetto di una casa è andato a fuoco per cause verosimilmente accidentali, come appurato dalla pattuglia dei Carabinieri di Asolo giunti sul posto.
Dopo l’intervento dei vicini volontari di Asolo, sul posto sono arrivati anche una squadra dal distaccamento di Montebelluna, una da quello di Castelfranco e l’autogrù. Assieme, le squadre sono riuscite a dominare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nessuno è rimasto ferito.
(Foto: Comune di Asolo – Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it