Asolo, urta con il furgone un operaio in bicicletta, poi fugge senza specchietto: autista individuato e arrestato dai Carabinieri

Alle 7.30 di questa mattina un operaio di trent’anni residente ad Asolo stava andando al lavoro in bicicletta percorrendo via Frattalunga in direzione di Altivole, quando un furgone bianco lo ha urtato facendolo schiantare a terra. Nonostante il violento impatto, difficilmente ignorabile anche supponendo una distrazione dell’autista, il conducente del furgone non si è fermato, dandosi alla fuga e lasciando il trentenne a terra.

Giunto sul posto poco dopo l’incidente, il personale del 118 ha provveduto a trasportare il ferito all’ospedale San Valentino di Montebelluna: le sue condizioni, sebbene fortunatamente non gravi, hanno comportato una prognosi di 25 giorni con varie fratture al braccio sinistro.

A indagare sul luogo dell’incidente sono stati i Carabinieri della Stazione di Vedelago, che dopo approfonditi rilievi tecnici hanno ritrovato lo specchietto retrovisore destro del furgone. Considerando le immagini estrapolate da alcuni apparecchi di videosorveglianza nella zona di transito del furgone bianco, i militari dell’Arma hanno individuato il numero di targa del mezzo e sono risaliti all’identità dell’investitore: si tratta di un commerciante di origini nordafricane, residente nell’area castellana.

Riconosciuto e fermato il presunto investitore, i Carabinieri hanno comparato lo specchietto mancante sul veicolo, confermando i propri sospetti: l’uomo, incensurato, è stato tratto in arresto con l’ipotesi di reato di fuga in caso di sinistro stradale con danni alle persone e poi rimesso in libertà in attesa dell’iter processuale. Nel frattempo, gli è stata ritirata la patente.

(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati