Frana sulla carreggiata, statale Alemagna chiusa temporaneamente all’altezza di Fiames alla vigilia di un weekend da “bollino nero”

A causa di una frana verificatasi nel pomeriggio odierno nei pressi del km 110,000, è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 51 “di Alemagna” a Fiames, località a nord del centro di Cortina d’Ampezzo.

La chiusura – rende noto il gestore dell’infrastruttura, Anas – si è resa necessaria per consentire la gestione dell’evento.

Sul posto sono presenti le squadre di Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Le deviazioni sono segnalate in loco. A Cortina la giornata odierna è stata contrassegnata da un tempo variabile, e ci sono state precipitazioni.

La chiusura temporanea si è verificata proprio nell’immediata vigilia di un fine settimana che Anas ha definito da “bollino nero” (qui l’articolo) per la grande mole di spostamenti previsti per raggiungere le località vacanziere del nordest, tra le quali Cortina, le Dolomiti bellunesi e l’Alto Adige occupano una posizione di primo piano.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: panorama di Cortina d’Ampezzo, archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
11
Shares
Articoli correlati