A27, il “Ponte” dell’Immacolata porta le prime code stagionali verso la montagna

La vigilia dell’Immacolata Concezione, giorno festivo che quest’anno contribuisce a creare, per chi può concederselo, un allettante “ponte” di 4 giorni da dedicare al relax e alle gite fuori porta, ha riportato anche le code significative di veicoli sull’Autostrada di Alemagna A27 Venezia – Belluno in direzione nord.

In particolare, oggi dopo il tramonto si sono formati nel tratto tra il casello di Belluno e l’allacciamento con la Statale 51 a Ponte nelle Alpi in direzione del Cadore lunghi incolonnamenti, arrivati a misurare anche un paio di chilometri “per traffico intenso sulla viabilità ordinaria”.

Il passaggio da due corsie a una, in prossimità del termine settentrionale dell’autostrada, non lascia – come ampiamente risaputo – grosse alternative se non quella di uscire subito dopo la galleria paramassi, a breve distanza dalla stazione di Belluno, e imboccare “in anticipo” la SS 51 con il rischio tuttavia di finire a propria volta imbottigliati prima della confluenza tra statale e autostrada.

Il gestore dell’infrastruttura, Autostrade per l’Italia, ha segnalato nella giornata odierna anche la presenza di vento forte tra i caselli di Vittorio Veneto Nord e Belluno.

(Foto: fermo immagine da webcam Autostrade per l’Italia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati