Piazzale del Nevegal riqualificato, il sindaco: “Tutti i parcheggi sono gratuiti”

Completati i lavori di riqualificazione del piazzale del Nevegal e disegnati i parcheggi: non ci saranno stalli a pagamento.

“Oggi il nostro Nevegal si presenta al meglio e sta vivendo una stagione estiva di grande afflusso – commenta il sindaco Oscar De Pellegrin –. I parcheggi sono gratuiti e, anche se la segnaletica orizzontale presenta in parte strisce blu, queste non saranno soggette a pagamento. È un impegno chiaro, che abbiamo assunto e che intendiamo mantenere: il piazzale potrà essere utilizzato liberamente, senza alcuna limitazione di tempo o tariffa”.

Il progetto di riqualificazione non ha modificato in modo sostanziale il numero complessivo di stalli, che è rimasto grosso modo lo stesso di prima, ma ha portato a una distribuzione più razionale degli spazi e all’introduzione di aree dedicate: alcuni posti sono stati infatti riservati alle mamme con bambini, per rendere più agevole la sosta e la ripartenza e sono state predisposte postazioni per la ricarica delle auto elettriche, in risposta alle nuove esigenze di mobilità sostenibile.

Sono stati garantiti, naturalmente, anche gli stalli per persone con disabilità, quelli per i motocicli e per i pulmini. “Il piazzale, completamente rinnovato, è oggi uno spazio ordinato, accogliente e funzionale – sottolinea il sindaco –. Grazie alla nuova organizzazione degli spazi, abbiamo garantito ordine, sicurezza per i pedoni e un’immagine curata che accoglie chi arriva nel nostro amato Nevegal.”

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Belluno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts