Secondo appuntamento, sabato 13 agosto, con la rassegna “REstate in Città”, in programma a Belluno fino al 1° settembre con una proposta di concerti e visite guidate che stanno animando il tempo estivo bellunese.
Turisti e residenti avranno la possibilità di partecipare al trekking urbano “All’attacco! Castelli e mura a Belluno”, dedicato alla riscoperta dei luoghi in cui sorgevano i castelli di Belluno e dove si possono ancora ritrovare alcune parti dell’antica cinta muraria.
A guidare l’uscita, per una durata di circa due ore, sarà la guida turistica Marta Azzalini, che farà scoprire ai partecipanti la storia delle fortificazioni cittadine analizzando nomi di vie, percorrendo passaggi celati e osservando attentamente particolari che sfuggono al primo sguardo.
La partenza avverrà alle ore 18, in piazza Duomo 2, nei pressi dell’uscita delle scale mobili del parcheggio di Lambioi. La prenotazione è obbligatoria, al numero 348-2791289 o scrivendo a martazzalini@yahoo.it.
Per partecipare al trekking occorrerà versare alla guida un contributo di 5 euro a persona.
Il programma completo della rassegna è disponile nel sito Internet del Comune di Belluno, all’indirizzo www.comune.belluno.it
(Fonte e foto: Comune di Belluno).
#Qdpnews.it