Domenica 7 maggio dalle 10 alle 18 la città si fermerà, le automobili resteranno fuori dalle mura del centro storico: per un’intera giornata Belluno sarà la Città dei Bambini, un luogo dove tutto ha una logica diversa, un’altezza diversa, per condividere emozioni in un’atmosfera fiabesca.
Belluno Balocchi è un evento rivolto ai bambini di tutte le età per condividere tantissimi giochi creativi all’aperto, spettacoli di magia e giocoleria, con artisti internazionali, spettacoli itineranti lungo le vie della città, laboratori ed un area ludica dedicata ai più piccoli.
Cosa troverete a Belluno Balocchi
Giochi da 4 anni in su: A Belluno Balocchi vi aspettano oltre 30 giochi, percorsi e gimkane realizzati artigianalmente con strutture in legno dipinte a mano (tutti i giochi).
L’area 1-3 anni: tanti gazebi riparati con laboratori creativi, spettacoli e animazione (scopri di più)
Area Neonati: area attrezzata e riparata con animazione, attività e giochi in legno per i più piccoli (scopri di più).
Spettacoli: dalle 10 alle 18 potrete assistere a spettacoli comici, di giocoleria, equilibrismo e magia con artisti provenienti da tutta Italia (tutti gli spettacoli).
Artisti itineranti: passeggiando lungo le vie del centro storico incontrerete trampolieri, cantastorie e artisti itineranti che intratterranno i bambini con gag e animazione.
Laboratori creativi: tante attività guidate dagli animatori o autogestite per dare sfogo alla creatività dei bambini.
Falegnami bellunesi e Pomi d’Ottone: tutti i giochi creativi, i giochi di una volta e le gimkane che troverete a Belluno Balocchi sono stati realizzati nel corso degli anni da falegnami Bellunesi e dall’Associazione Pomi d’Ottone. I manufatti sono stati realizzati in ottica di gioco inclusivo.
Come partecipare
Per partecipare a Belluno Balocchi è sufficiente rivolgersi il giorno stesso ai punti iscrizioni allestiti in via Matteotti o in piazza Duomo. Il contributo per i bambini è di 12 euro mentre per gli adulti di 6 euro. Come da tradizione, ogni bambino dovrà avere un adulto accompagnatore con il quale parteciperà ai giochi. Il contributo è richiesto a un unico adulto per famiglia.
Con l’iscrizione, tutti i bambini e gli adulti accompagnatori potranno partecipare ai giochi, agli spettacoli e alle varie attività.
(Foto: Belluno Balocchi).
#Qdpnews.it