Cade dal sentiero: 46enne elisoccorso e ricoverato in ospedale

L’estate è finita ma continuano gli interventi del Suem 118 dell’Ulss 1 Dolomiti per soccorrere escursionisti in difficoltà mentre percorrono sentieri di montagna, e anche per prestare aiuto a chi è rimasto coinvolto in incidenti stradali.

E’ il caso di oggi sabato pomeriggio, quando – intorno alle 15.20 – dalla piazzola del Suem è decollato l’elicottero “Falco”, che si è portato a Forno di Zoldo dove un escursionista era caduto da un sentiero che stava percorrendo. Si tratta di un 46enne trevigiano, che una volta raggiunto dal personale sanitario è stato elitrasportato all’ospedale San Martino di Belluno, dove è entrato in codice giallo, e quindi in condizioni di media gravità, per i traumi riportati nella caduta.

In precedenza, nel Bellunese si erano verificati due incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento del 118, fortunatamente solo per curare conseguenze non gravi alle persone: all’ora di pranzo, a Sedico, un 21enne è stato soccorso e poi ricoverato al San Martino del capoluogo dolomitico dopo un incidente che ha coinvolto due auto, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Nel primo pomeriggio, a Feltre, un 52enne residente in loco è caduto in bicicletta per cause in corso di accertamento. E’ stato portato in ambulanza nell’ospedale cittadino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati