Durante la discesa di tre escursionisti dal Monte Palombino lungo il sentiero attrezzato denominato Ferrata del Camoscio, a San Pietro di Cadore, la caduta di un fulmine ha sbalzato oggi martedì quello che si trovava più avanti di una quindicina di metri, facendolo cadere tra le balze di roccia sotto l’itinerario.
Uno degli amici lo ha raggiunto dandogli prima assistenza e iniziando a scendere lentamente a valle assieme a lui, mentre l’altro è rimasto nell’unico punto in cui c’era copertura telefonica, per continuare a dare le indicazioni alla Centrale del 118, dopo aver lanciato l’allarme attorno alle 16.
L’infortunato è quindi arrivato fino alla strada forestale sopra Malga Dignas, dove è sopraggiunta la jeep dei gestori, allertati da altre persone.
Nelle vicinanze è quindi atterrato l’elicottero Falco 2, sbarcando tecnico di elisoccorso ed équipe medica, che hanno subito provveduto alle prime cure del 43enne di Dueville, il quale aveva riportato possibili traumi ed escoriazioni ed è stato trasportato all’ospedale “San Martino” di Belluno.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








