Passato mezzogiorno di oggi giovedì, il Soccorso alpino del Centro Cadore è stato attivato in seguito alla chiamata da Domegge di Cadore di una signora che aveva perso di vista il marito con cui era andata a funghi, nei boschi sopra la strada, a 200 metri di distanza dalla Grotta del lupo.
La moglie, che ne sentiva i richiami, aveva inoltre riferito che con il marito c’era anche il loro cagnolino. Arrivata sul posto, una squadra ha individuato il 66enne di Calalzo di Cadore, che era scivolato riportando escoriazioni e contusioni.
Raggiunti da una seconda squadra con la barella, i soccorritori hanno caricato l’infortunato e lo hanno trasportato fino alla strada, dove è sopraggiunta l’ambulanza che lo ha accompagnato all’Ospedale di Pieve di Cadore per le cure del caso. Il cane, nel frattempo, era tornato da solo dalla padrona.
Sempre oggi ma attorno alle 16 il Soccorso alpino di Livinallongo del Col di Lana è intervenuto in supporto all’ambulanza, lungo il sentiero 637 che da località Burz scende ad Arabba, per una ciclista caduta con la mountain bike.
La 39enne tedesca, che aveva riportato un taglio sul ginocchio e una probabile contusione al gomito, è stata medicata, caricata sul mezzo e trasportata in ospedale.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata