I residenti dormono, le fiamme avanzano: salvati dall’allarme degli automobilisti

Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato le fiamme e si sono fermati, dando l’allarme ai residenti, che stavano dormendo, oltre a chiamare i soccorsi.

E’ stata una notte di paura, quella appena trascorsa, nella frazione di Cugnan, a Ponte nelle Alpi. Erano circa le 4 quando, per cause al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco, un brutto incendio ha interessato una tettoia, due auto e la facciata di un’abitazione: un residente è stato portato in ospedale per aver respirato del fumo.

Le squadre del 115, arrivate da Belluno e con i volontari dell’Alpago e di Longarone con due autopompe, due autobotti, l’autoscala e un totale di 17 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento riuscendo ad evitare un rogo generalizzato. Bruciate due auto, una legnaia, il cappotto esterno dell’abitazione. Un infisso al piano terra è stato danneggiato dalle fiamme e il fumo è penetrato all’interno della casa, provocando ulteriori danni.

Le operazioni di completo spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate alle 9 circa di questa mattina.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts