Il periodo natalizio è stato spesso e volentieri associato all’arrivo del classico “cinepanettone”, così come è stata ribattezzata la pellicola comica che punta a far divertire il pubblico al cinema a ridosso e durante le feste di fine anno.
Quest’anno le sale vedranno dal prossimo 23 dicembre “Cortina Express”, film girato nello scenario paesaggistico della Regina delle Dolomiti, tra Corso Italia e altri luoghi iconici della località di montagna. Le riprese si sono concluse lo scorso maggio.
Il film, come tradizionalmente vuole il format del cinepanettone, narra le diverse vicende esistenziali dei protagonisti, tra comicità e imprevisti vari.
In pole position ci sono gli attori Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, assieme a Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni e Beatrice Modica.
La pellicola è una produzione di Be Water Film, in associazione con Medusa Film, in collaborazione con Prime Video e il contributo della Regione Veneto, assieme al sostegno di Fondazione Veneto Film Commission. Cortina Express è scritto da Tommaso Renzoni, in collaborazione con Eros Puglielli, che ne è anche il regista.
La produzione esecutiva è di Goon Films, mentre la musica originale è di Francesco Cerasi.
Un film, quindi, dove Cortina tornerà a essere protagonista di uno scenario di comicità.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata