Incantati dalle Tre Cime, escono di strada con l’auto a Forcella Longeres

Incantati dalle Tre Cime, escono di strada con l'auto a Forcella Longeres
Incantati dalle Tre Cime, escono di strada con l’auto a Forcella Longeres

Quella di ieri era una domenica ideale per salire alle Tre Cime di Lavaredo: in tanti, tantissimi hanno scelto di pagare il pedaggio e percorrere la strada che porta, comodamente, al rifugio Auronzo. In questi giorni d’estate, tra escursionisti, villeggianti e tifosi della Lazio, i parcheggi davanti alle tre vette più belle d’Italia (e non solo) si esauriscono in fretta già dal mattino.

Una coppia a bordo di una Volkswagen grigia, nel pomeriggio, non è chiaro se in salita o in discesa dal parcheggio, è finita fuori dalla carreggiata, probabilmente per una distrazione: il conducente ha tentato di frenare la corsa dell’auto lungo la scarpata, ma il veicolo era già lanciato tra i sassi e i praticelli di forcella Longeres.

Dopo pochi metri, l’auto fortunatamente ha arrestato la sua corsa, senza alcuna conseguenza per i passeggeri. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Cortina d’Ampezzo e di Pieve di Cadore, questi ultimi con l’autogrù, hanno raggiunto la coppia per sollevare la vettura e riportarla sul piano della strada.

La situazione si è risolta fortunatamente senza nessuna conseguenza, anche grazie ai pendii gentili di quel versante: altrove, di fronte a una distrazione, la montagna sarebbe potuta meno clemente.

(Foto: Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati