Nella serata di ieri, venerdì 17 giugno, la galleria Pontesei a Forno di Zoldo è stata teatro di un incidente, ovvero un frontale che ha visti coinvolti una moto, con a bordo padre e figlio di Giavera del Montello, e un furgone.
Il fatto è avvenuto all’ingresso della galleria, sulla strada provinciale 251 Val di Zoldo, al chilometro 118, per cause al vaglio dei Carabinieri giunti in loco per la raccolta dei rilievi. Sul posto anche gli operatori del Suem 118.
Padre e figlio, rispettivamente di 52 e 17 anni, hanno impattato con la loro moto contro un furgone: l’uomo è stato elitrasportato all’ospedale San Martino di Belluno, mentre il figlio è stato condotto al medesimo nosocomio, ma tramite ambulanza. Non presenterebbero un quadro clinico grave.
Lievi ferite invece per il conducente del furgone, che è stato comunque trasportato all’ospedale, per essere sottoposto in via precauzionale a tutti gli accertamenti del caso.
Nel frattempo, l’area è stata messa in sicurezza, grazie all’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco di Belluno e dei volontari della Val di Zoldo, mentre i Carabinieri hanno deviato il traffico, per consentire tutte le operazioni di soccorso in loco e la raccolta dei rilievi, necessaria alla ricostruzione della dinamica.
Le operazioni sono durate complessivamente due ore.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it