Lacedel-Socrepes, approvato il progetto della nuova cabinovia a 10 posti

Una veduta delle Tofane

Via libera alla nuova cabinovia Lacedel-Socrepes, a Cortina: la Provincia di Belluno ha approvato il progetto, dando l’ok alla realizzazione.

«In appena 13 mesi la pratica è stata analizzata ed evasa, con tempi decisamente rapidi» commenta il consigliere provinciale delegato agli impianti a fune, Marzio Sovilla. «Siamo consapevoli dell’importanza degli impianti di risalita per la montagna, sia come sistema per la fruibilità del territorio per lo sci e il turismo, sia anche come mezzo di trasporto sostenibile. Tanto più che questo impianto va a sostituire due vecchie funivie».

La nuova cabinovia Lacedel-Socrepes infatti va a sostituire gli impianti Sem117 “Gilardon-Roncato” e Sem212 “Roncato-Socrepes” nel comprensorio sciistico delle Tofane. Si tratta di una cabinovia a 10 posti a cui sono asservite le piste da discesa denominate H.1.56 “Sanzan”, H.1.57 “Socrepes”, H.1.58 “Collegamento Pocol-Socrepes”, H.1.59 “Roncato”, e H.1.112 “Redoncè”.

La società Ista, che aveva presentato il progetto, avrà la concessione di linea fino al 2048 e dovrà demolire i due impianti esistenti.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts