Sulla strada statale 51 “di Alemagna”, a partire da lunedì prossimo 20 marzo, saranno avviati gli interventi di riqualificazione di un cavalcaferrovia all’altezza di Longarone, in provincia di Belluno.
Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà istituita la chiusura del traffico della corsia in direzione di Cortina d’Ampezzo, per una lunghezza di circa 4 km, con deviazione sulla viabilità comunale sui percorsi già attivati in passato, mediante transito in zona industriale e sulla via Uberti.
In direzione di Venezia il traffico non subirà invece alcuna limitazione. Questa fase dei lavori sarà attiva fino al prossimo mese di luglio.
I lavori, del valore complessivo di circa 4 milioni di euro, riguardano la sostituzione dell’impalcato del cavalcaferrovia e fanno parte del più ampio piano avviato da Anas per la riqualificazione strutturale della statale 51.
I lavori sulla statale Alemagna andranno in parte a sovrapporsi a quelli programmati sulla ferrovia Ponte nelle Alpi – Longarone – Calalzo, dove i treni non circoleranno dal 2 aprile al 10 giugno prossimi e, nello stesso periodo, saranno sostituiti da autobus.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it