Alle 12.30 circa di oggi, martedì, la Centrale del Suem è stata allertata, tramite GeoResQ, per un escursionista che si era fatto male in cima al Col di Lana.
Il 65enne di Istrana, che si trovava in compagnia di altre persone, aveva riportato uno strappo muscolare alla gamba e non era più in grado di restare in piedi. Sbarcati in hovering, équipe medica e tecnico di elisoccorso hanno valutato le sue condizioni per poi caricarlo a bordo con il verricello e trasportarlo all’ospedale “Papa Luciani” di Agordo.
L’elicottero “Falco 2” attorno alle 13 è decollato in direzione di Malga Federa nei cui pressi, uscendo dal sentiero a un centinaio di metri di distanza, un 70enne di Treviso era stato colto da grave malore.
Prima di atterrare nelle vicinanze, l’elicottero ha fatto scendere in hovering personale sanitario e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure all’uomo, che era assieme alla moglie. Imbarcato, l’escursionista è stato portato all’Ospedale “San Martino” di Belluno in codice rosso.
(Articolo: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: CNSAS)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata