Cencenighe in lutto: oggi mercoledì si è spento improvvisamente l’ex sindaco William Faè. Aveva 51 anni.
Faè è morto questa mattina, colpito probabilmente da un infarto, mentre si trovava sul posto di lavoro nel municipio di San Tomaso Agordino, dove lavorava come tecnico comunale. A nulla sono serviti gli interventi dei sanitari del Suem 118 (si era mosso anche l’elicottero “Falco 1”, oltre alle ambulanze di Agordo e Val Biois). La triste notizia ha gettato nello sconforto entrambe le comunità.
William Faè era una figura conosciuta e rispettata nel suo paese, oltre ad essere stato sindaco di Cencenighe fino al 2017. Era inoltre nota la sua passione per gli Alpini, che rappresentavano una parte importante della sua vita.
“Disponibile, collaborativo, di poche parole e di molti fatti. Un amministratore attento e concreto”: così lo ricorda il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin.
“L’ho conosciuto nei miei primi anni da sindaco di Longarone – prosegue – e ho di lui il ricordo di una persona schietta, un gran lavoratore, un amministratore appassionato e infaticabile. Un uomo vero della montagna bellunese, di quelli che sanno guardare al bene collettivo senza fronzoli. E in quanto tale, ci mancherà. Ai suoi familiari e amici, alla struttura comunale di San Tomaso, un abbraccio affettuoso da parte mia e dell’intero consiglio provinciale” conclude Padrin.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata